Alimentazione e Sport: ne parliamo a Villafranca Veronese

Alimentazione e Sport. Alimentazione e Salute. Alimentazione e…

Il cibo è essenziale per la nostra sopravvivenza: mangiamo per vivere. E senza mangiare non si vive! Cibi “sani”, “genuini”, “cibo-spazzatura”:  la qualità degli alimenti è essenziale – e su questo si può essere tutti d’accordo, ma spesso non ci rendiamo conto che anche la modalità con cui “combiniamo” i vari ingredienti di un pasto è importante, mentre la tipologia di cottura può cambiare completamente le proprietà dell’alimento stesso!

L’alimentazione incide profondamente sulla nostra vita. Un esempio? provate a mangiare un bel piattone di pasta a pranzo, mettetevi alla scrivania e cercate di memorizzare una poesia o le date delle Guerre Puniche: dopo dieci minuti, incominciate a ciondolare e, se tutto va bene, a distrarvi; se va male, crollate addormentati. Già. La pasta, come anche il riso, concilia il sonno (e quindi è ottima per cena, prima di coricarsi), mentre una bistecca o un po’ di pesce con le patatine fritte sono l’ideale per una “botta di vita”, per stimolare la tiroide e tenerci desti e vispi, pronti a memorizzare tre Canti danteschi o tutte le date del Risorgimento.

I nostri Ragazzi, che sono “campioni nello Sport come nella Vita”, hanno bisogno di alimentarsi in maniera sana e corretta, in modo da affrontare “con le giuste armi”,  le sfide dello sport e dello studio. La BioTerapia Nutrizionale può essere una risposta a questa esigenza: è appunto di questo che parleremo a Villafranca giovedì della prossima settimana.

La serata è stata organizzata dall’ASD VILLAFRANCA: ci incontreremo giovedì 2 marzo, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Comunale di Villafranca V.se, in Piazzale San Francesco.

A presto!

0 Comments

Leave a Comment